A San Valentino… piantala!

Per San Valentino fai ciò che ti consiglia da sempre: piantala! Grazie a Treedom adotti un albero e compensi i tuoi gas di scarico. In più puoi vincere un soggiorno speciale, leggi qua!

Piantala! Me l’avrà detto centinaia di volte, fino ad oggi, però, non avevo dato il giusto peso a questa richiesta. Ora che si avvicina San Valentino – quello vero da Terni, mica quello di Tavullia – ho finalmente realizzato che posso accontentarla e posso piantarla per davvero, grazie a Treedom.

Se hai fretta clicca qui, altrimenti lasciami raccontare 😉

Di cosa si tratta? Presto detto: Treedom è un sito che ti permette con un click di piantare alberi, regalarli e seguirli online proprio come un’adozione a distanza. Nasce nel 2010 per iniziativa di un gruppo di giovani desiderosi di far qualcosa per migliorare il mondo in cui viviamo e anziché starsene in casa a giocare con la play, hanno messo in piedi un’associazione niente male: in cinque anni hanno già piantato 230.000 alberi in Africa, America Latina e Italia. Tutti questi alberi sono geolocalizzati e vengono fotografati e monitorati, ma non si tratta di semplice voyeurismo vegetariano. Tutto questo permette di avvicinare noi produttori di CO2 alla buona azione che stiamo compiendo, ci consente di prendere coscienza del nostro contributo e di come questo cambi la vita di chi da quell’albero potrà prenderne i frutti, ma anche consente di verificare come l’albero viene accudito al contadino a cui è stato affidato. Non si tratta infatti “solo” di compensare la propria impronta ecologica: tutti gli alberi sono piantati nel sud del mondo (e in territori confiscati alla mafia) e contribuiranno a migliorare le condizioni economiche e sociali dei contadini e delle loro famiglie.

Ma veniamo a noi, anzi a te, veniamo al tuo San Valentino!

san valentino casa sull'albero treedom motoreettoLo so che ogni volta che ci pensi ti spunta un capello bianco e sul volto si dipinge una maschera di terrore: cosa le regalo? Le ho già preso tutto, cosa posso prenderle ancora? Visto che anche a te, come a me, e presumo anche alla tua lei (o perché no, al tuo lui) piace sgasare con la motoretta, prendiamo due piccioni con la fava e ripuliamo l’aria oltre che la coscienza. Treedom ha avviato l’iniziativa Love Limited Edition grazie alla quale fino al 15 febbraio potrai regalare e dedicare un albero al tuo amore. Lo vedrai crescere e – dato che è San Valentino anche per te – parteciperai all’estrazione di una notte romantica nella casa sull’albero disegnata da Riccardo Barthel sulle verdi colline toscane.

Per partecipare non devi far’altro che CLICCARE QUI, registrarti e procedere con il regalo!

Se il tuo regalo è rivolto a un viaggiatore su due ruote non potrà che essere esaltato dalla tua generosità! Per una volta pensiamo al futuro e facciamo un regalo che ci faccia del bene. Sono proprio orgoglioso di aver scoperto Treedom e di potertelo consigliare per un San Valentino speciale. Se noi motociclisti siamo Born To Be Wild non possiamo che rivederci nel motto di Treedom che è #BeWildBeTree. Usalo per condividere le immagini del tuo albero,

Ciao!

P.S: se ti è piaciuto questo consiglio, non ti dimenticare di condividerlo sui social con i tuoi amici, è la più grande ricompensa per il mio lavoro! Grazie!

1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like
triumph bonneville t120 black prova recensione test ride di 2000 km motoreetto
Leggi

Triumph Bonneville T120 Black

Triumph Bonneville T120 Black! Bella da guardare e da guidare, grazie al bicilindrico 1200 da 105 Nm a 3.100 giri e alla ciclistica sincera. Ma va bene anche per viaggiare? è una moto “troppo tranquilla”? è noiosa? è comoda? Per rispondere ho percorso con lei 2.000 km, compreso un viaggio in Provenza e Camargue con passeggero e borse.
Leggi