Sky Rider Drone: da De Agostini il drone che ti fai in casa

Sky Rider Drone: vuoi un drone? Costruiscitelo da solo! In 55 comode uscite, con De Agostini avrai tutto e saprai tutto.

I droni spopolano, è un’invasione.

È di questi giorni il profilarsi di una battaglia per il dominio del delivery aereo tra Google e Amazon, entrambi hanno avviato programmi di consegna con dei droni guidati a distanza. Moda o effettiva utilità? Staremo a vedere, sta di fatto che soprattutto per quanto riguarda le riprese video, i droni hanno già aperto un nuovo scenario. Sempre più spesso ricevo richieste da parte dei clienti di usare dei droni e non si può certo non riconoscere che offrono punti vista suggestivi che fino a poco tempo avrebbero richiesto attrezzature o soluzioni ben più costose per essere ottenute. A beneficiarne, oltre ai cameraman che non devono più ciondolare da un elicottero, anche i costruttori edili che possono mappare un territorio e, appunto, anche il ramo delle consegne a domicilio.

De Agostini ha pensato bene di cavalcare l’onda – o meglio la scia – e ha lanciato un nuovo prodotto editoriale dei suoi celebri collezionabili. Lo Sky Rider Drone è un drone – vabbè fin qua c’eri arrivato – nato dalla collaborazione di De Agostini per l’appunto e Pininfarina che ne ha curato il design. Quindi deduci il primo sfizio: si tratta di un prodotto originale che non puoi avere in alcun altro modo, un quadricottero con telaio in policarbonato, scocca in PVC, quattro motori elettrici di tipo brushless e un peso totale di 1,5 chili.

Il secondo sfizio è che chiunque può avere la soddisfazione di farselo per conto proprio, mettendo alla prova le proprie capacità ma potendo anche contare su un valido supporto: i fascicoli ti accompagnano passo passo nell’assemblaggio uso e manutenzione dello Sky Rider Drone, forniscono informazioni dettagliate sul mondo dei droni, sulle loro caratteristiche e offrono una vera e propria scuola di volo per insegnarti a sfruttare al meglio la tua creazione. Come sempre in questi casi è richiesta una certa costanza, ma potrebbe valerne sul serio la pena.

Lo Sky Rider Drone è presentato da De Agostini come un prodotto dalle grandi prestazioni: videocamera integrata, Gps con coming home function, giroscopio per stabilità in volo, due modalità di pilotaggio manuale e assistita. Non sono un esperto di droni, tutt’altro, ma non mi pare male.

Tutte le informazioni sullo Sky Rider Drone si possono trovare cliccando qui, mentre sulla pagina Facebook si può interagire con gli altri impallinati come te del volo guidato.

Ogni fascicolo sarà suddiviso in quattro macro aree:

  • scuola di volo – tutti i segreti per pilotare il proprio Sky Rider Drone
  • droni in primo piano – storia, curiosità e news sul mondo dei droni
  • immagini dal cielo – foto suggestive scattate dai droni in ogni parte del mondo
  • istruzioni di montaggio – il dettaglio per costruire lo Sky Rider Drone

Il piano dell’opera prevede 55 uscite, quattordicinali le prime 15, settimanali dalla 16 in poi. La prima uscita ha il prezzo promozionale di 7,99 € (ma è gratis se sottoscrivi l’abbonamento con carta di credito sul sito), le altre costeranno 15,99 € e sono previsti regali originali per le successive uscite, compreso un bel borsone per il trasporto dello Sky Rider Drone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like