Triumph e Guy Martin insieme a Bonneville

Triumph Motorcycles e Guy Martin tenteranno di conquistare il record di velocità sul tracciato del Bonneville Speedway con la Rocket III Streamliner.

triumph guy martin record bonneville 02 streamliner rocket

Triumph Motorcycles e Guy Martin hanno ufficializzato il loro connubio nel tentativo di “riportare a casa” il record di velocità sul lago salato di Bonneville. L’idolo inglese guiderà il missilone che vedi qui sopra, battezzato Rocket III Streamliner. Leggo: “Lo Streamliner è alimentato da due motori da 2,3 litri derivati dalla dotazione di serie della Triumph Rocket III, in grado di produrre 1000 CV di potenza“. Dovrebbero bastare a Guy Martin per non sfigurare, ma riuscirà a conquistare il record di velocità su terra?

triumph guy martin record bonneville 03 streamliner rocketLo sapremo tra il 24 e il 27 agosto, giorni in cui tenterà l’impresa e lo potremo seguire praticamente live grazie ai social e al sito triumphlandspeed.com

Attualmente il record di velocità di una moto su terra è di 605,697 Km/h e la Casa inglese vorrebbe riconquistarlo dopo 45 anni rinverdendo i fasti di una lunga tradizione.

Alcune informazioni sullo Streamliner: lunga 7,77 metri, larga appena 60 cm e alta 91 cm, è stata progettata per il record di velocità su terra nella divisione C della categoria FIM. Ha una monoscocca in carbon Kevlar e due motori turbocompressi alimentati a metanolo, derivati dalla dotazione di serie della Triumph Rocket III, in grado di generare una potenza complessiva di 1.000 CV a 9.000 giri.

triumph guy martin record bonneville 04 streamliner rocket

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like
triumph bonneville t120 black prova recensione test ride di 2000 km motoreetto
Leggi

Triumph Bonneville T120 Black

Triumph Bonneville T120 Black! Bella da guardare e da guidare, grazie al bicilindrico 1200 da 105 Nm a 3.100 giri e alla ciclistica sincera. Ma va bene anche per viaggiare? è una moto “troppo tranquilla”? è noiosa? è comoda? Per rispondere ho percorso con lei 2.000 km, compreso un viaggio in Provenza e Camargue con passeggero e borse.
Leggi