Winter Wheels 2017! A Prato Nevoso con i pazzi della Daboot

A Prato Nevoso si è tenuta la 13ma Winter Wheels, gara di enduro su neve ideata da Nicola Dutto. Ci sono stato con i pazzi della Daboot crew per una giornata di neve e ignoranza!

Il pacifico e tranquillo comprensorio di Prato Nevoso (Cuneo), ogni anno per un giorno viene travolto dal rombo dei motori a due e quattro tempi. Si tratta della Winter Wheels, gara di enduro su neve ideata da quell’idolo assoluto del motociclismo che è Nicola Dutto. Nicola, grande pilota di rally che affronta sfide eccezionali nonostante le conseguenze di un incidente che lo hanno reso paraplegico, da quindici anni porta avanti questo progetto che raduna a Prato Nevoso molti grandi nomi dell’enduro e del motocross. Lo scorso 14 gennaio 2017 si è tenuta la 13ma edizione della Winter Wheels, e quando ho saputo che la Daboot – premiata ditta di freestyle motocross – si sarebbe radunata al gran completo per tentare la sorte nel bianco fettucciato, non ho resistito e li ho seguiti. Il video che vedi è il risultato!

Al di là del divertimento e del piacere di stare con loro – i ragazzi della Daboot sono umanamente eccezionali, te lo garantisco – quest’anno la Winter Wheels si teneva in un giorno molto particolare per i membri del team, ovvero il secondo anniversario della scomparsa del loro fraterno amico e compagno Kevin Ferrari. Correre sulla neve tutti assieme e festeggiare alla loro maniera è stato per la famiglia Daboot un modo per onorare la sua memoria. Mi sento perciò onorato di essere stato coinvolto e considerato un membro aggiunto della squadra in un momento così intimo e vero e non posso che ringraziare di cuore Alvaro Dal Farra, Vanni Oddera, Massimo Bianconcini, Jason Cesco, Matteo Botteon, Luca Zironi, Alessio Ponta, Samuele Dottori, Miki Monti e tutti i ragazzi della crew per avermi regalato ancora una volta una giornata carica di emozioni.

Prima di chiudere, ti invito ad ascoltare tutta la splendida canzone che Andrea Rock ha dedicato a Kevin: ASCOLTA

E anche sulla neve…

#RideMore!

1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like