Cura della moto: come pulirla e farla bella con WD-40

La tua moto è zozza? Quando provi a pulirla viene uno schifo? Allora guarda questo video e prendiamoci assieme cura della moto: ecco come pulirla e farla bella.

L’altro giorno sono andato a fare un giro con la mia KTM 990 Adventure. A causa del mio amico Edoardo e di altri scriteriati sono finito impantanato nei boschi. E io ooooodioooo finire impantanato (anche perché nel fango non so andare!!!).

Il risultato è che la mia moto è lercia da fare schifo. Avrei dovuto pulirla subito una volta arrivato a casa, ma si era già fatto tardi ed ero piuttosto stanco quindi ho rimandato.

Non ti è mai successo di trovarti in una situazione del genere? Scommetto di sì.
Ecco perché ho deciso di accendere la telecamera e mostrarti come pulisco la moto, come me ne prendo cura.

La cura della moto è importante, non solo per motivi estetici. Anzi, le enduro sporche hanno il loro fascino non c’è che dire, ma prendendoci cura della nostra moto abbiamo l’occasione di controllare che tutto sia apposto e soprattutto possiamo pulire, sgrassare e lubrificare quelle parti la cui funzionalità è fondamentale.
Avere cura della moto e adoperarsi nella sua pulizia ci consentirà di avere una moto oltre che bella sempre efficiente e che durerà più a lungo.

Non sono un fanatico della pulizia, ma con l’esperienza ho imparato che di tanto in tanto è cosa buona e giusta spendere un’oretta del proprio tempo per coccolare la propria moto, prendersene cura e pulirla come si deve.

Guarda il video che ho realizzato anche grazie alla collaborazione di WD-40 che mi ha messo a disposizione la sua linea Specialist Moto. Che tu abbia una turistica, una sportiva, una cruiser o una enduro, la sostanza non cambia: si tratta di una gamma di prodotti molto validi (e ahimè non mi stanno coprendo di soldi per dirtelo!) e con un prezzo adeguato che ti faranno prendere cura della tua moto come un vero professionista. Ci sono molti altri prodotti di marche molto valide. In ogni caso ti consiglio di non prendere prodotti troppo economici o di marche che non hai mai sentito. In questo caso se alcuni prodotti sono più noti di altri non è solo frutto della pubblicità, ci sono anche dei validi motivi.

Per praticità, qui sotto ti riporto i prodotti WD-40 che ho usato divisi in due categorie, quelli che ritengo fondamentali e quelli che è meglio avere:

WD-40 Specialist Moto fondamentali:

WD-40 Specialist Moto che è meglio avere:

#RideMore e iscriviti alla mia newsletter per essere sempre aggiornato sui miei video!

Motoreetto

Motoreetto

Nicola Andreetto, moto blogger da ‘na vita, press officer all’occorrenza, media strategist, video maker ma soprattutto viaggiatore e sognatore. Mi hanno definito lo Storyteller su due ruote e forse c’hanno preso. Mi chiamano Motoreetto, perché tra me e la moto non c’è separazione.

Comments are closed.