Alpi Grand Tour 2022, da Trieste a Nizza. Il video della seconda parte

Prosegue il racconto del mio Alpi Grand Tour, il viaggio su Himalayan e Scram da Trieste a Nizza in sei tappe. In questo secondo ed ultimo capitolo del video partiamo dalla Svizzera per raggiungere il Mercantour e la Costa Azzurra.

Riprende il racconto del mio viaggio alpino di quest’estate. Come ti ho già introdotto in questo precendete post, ho realizzato un piccolo (grande) sogno nel cassetto collegando il Mar Adriatico con la Costa Azzurra attraversando da est ad ovest e in sole sei tappe l’arco alpino.

Dopo aver visto nel primo video le prime tre tappe da Trieste a Locarno, il viaggio in sella alle Royal Enfield Himalayan e Scram 411 riparte proprio dalla città svizzera affacciata sul versante settentrionale del Lago Maggiore. Ed io e Filippo ci troviamo subito davanti ad una decisione difficile: puntare il Sempione rischiando di allungare di molto il percorso e di andare incontro ad una giornata di mal tempo o scendere a sud per guadagnare tempo da spendere l’indomani sugli sterrati piemontesi? Ora la risposta appare quasi scontata, ma al momento non lo era…

Siamo riusciti a raggiungere Nizza in sole sei tappe senza errori e sbavature e senza una traccia e un programma definito di viaggio?

Per scoprirlo non ti resta che guadare il video della seconda parte di questo Alpi Grand Tour. E se proprio se curioso di conoscere per dove siamo passati, allora ti lascio come ho fatto la scorsa settimana gli itinerari di queste tre tappe. Eccoli:

Spero che il video ti piaccia. Se è così fammelo sapere con un pollicione, un commento o facendolo girare tra i tuoi amici, per me significa molto.

E se vuoi venire in moto con me, ti ricordo che puoi entrare a far parte di una community esclusiva, il Clan, e sostenere così la pubblicazioni di questo blog. Ciao!

You May Also Like