Fare cross con le pit-bike: la Crazy Cross Cup

Andiamo alla scoperta delle pit bike da cross e del loro mondo assieme a Riccardo, organizzatore del campionato italiano Crazy Cross Cup dedicato alle piccole tassellate e alle Vespa Cross.

Dopo aver parlato di come si affrontano i cordoli della pista con le pit-bike da 10 e 12 pollici la scorsa settimana (qui puoi rivedere l’intervista in diretta a Luca e Giorgia), nel LIVEetto di questo giovedì ci addentriamo nella specialità tassellata.

crazy cross cup pit bike

Per farlo ho coinvolto il mio amico Riccardo “Satoshi” Allorio organizzatore della Crazy Cross Cup, un campionato nazionale dedicato proprio alle pit-bike da cross e alle Vespa Cross, altre perversione in materia. Assieme a Riccardo andiamo a scoprire questo piccolo affascinante mondo del “PIT CROSS” e capiamo le fondamentali differenze con altre discipline come ad esempio il Mini Cross.

Risulta infatti piuttosto facile confondere il cross dedicato ai più giovani e propedeutico poi per il cross vero e proprio e invece questa più goliardica ma non meno agguerrita alternativa che si rivolge invece ai più grandi e soprattutto usa le pit-bike mosse da monocilindrici orizzontale quattro tempi.

In questa intervista in diretta andremo a scoprire come ci si avvicina a questa nicchia, come ci si prepara, che moto servono e quali sono le categorie. E poi ancora quanto si spende per la moto, per la gestione e per un’intera stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like