Forty-Eight 2016 Harley-Davidson

Forty-Eight affronta il 2016 con il suo stile bobber inconfondibile e con alcune novità. L’ho rubata per pochi minuti ad Harley-Davidson Legnano e il risultato è questo video test LIVE!

Forty-Eight fin dal suo esordio ha convinto tutti per l’estetica da bobber minimalista. Quel ruotone da 16 lì davanti mi fa impazzire. E poi manubrio bello stretto, strumentazione in basso, pedane avanzate e serbatoio “peanut” minuscolo. Insomma, tutti gli ingredienti giusti per un bobber come si deve ma… di serie! Come la 883 Iron (della quale QUI trovi la video prova) anche la Forty-Eight è una Sportster e appartiene alla sottofamiglia detta Dark Custom.

Faccio un po’ di chiarezza per chi non è avvezzo ai termini Harley-Davidson.

Sportster è la famiglia che si basa sul V-Twin Evolution detto dagli amici “small-block” perché è quello più piccolo di casa e con la V più stretta. L’Evolution esiste in cilindrata 883 e 1.200, ma i modelli che lo montano nelle due cubature sono anche molto diversi tra loro esteticamente. Esiste poi una definizione che è trasversale alle famiglie e alle cilindrate e che raggruppa alcuni modelli per via della loro estetica più da club, più notturna. Ecco, queste vengono dette Dark Custom.

La Forty-Eight 2016 è ora disponibile e quindi non me la sono fatta scappare. Ho prenotato un test ride attraverso l’iniziativa The King Of All Demo Rides che, tra l’altro, ti offre la possibilità di essere estratto a sorte e portarti per davvero a casa una nuova 883 Iron, e armato di videocamera mi sono presentato dai ragazzi di Harley-Davidson Legnano (che per inciso sono simpatici e preparati, quindi va a trovarli). Non perdere tempo e provaci anche tu!

Il risultato è il video che vedi e che spero ti piaccia. Se ti va lo puoi Twittare cliccando qui, in ogni caso ricorda di condividerlo e di iscriverti al mio canale, per me è molto importante, perché solo così potrò continuare a fare video come questo, anzi ancora più belli!

Video realizzato con:
Sena Prism
Sena 20S

Il casco, invece, è un Nolan N21 e la barba non è inclusa!

#DaiGasResponsabilmente!

2 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like