Italia no stop, in 70 ore 1°

Quanto è lunga l’Italia? Un weekend. Guardati la prima parte del giro d’Italia in moto più veloce mai tentato prima.

Sembra una scommessa stupida, ma non lo è: nel settembre del 2011, durante i festeggiamenti per l’Unità d’Italia, a me e al Marco Polo Team è venuta l’idea balzana di dimostrare quanto in realtà fosse piccola l’Italia e di quanto i borghi minori fossero le perle di un’unica collana. In realtà cercavamo un modo per attirare l’attenzione sull’attività di Citta della Speranza, onlus impegnata nella ricerca per la cura delle neoplasie infantili.

La concessionaria EuroBike di Padova, con l’appoggio di Moto Guzzi, ci ha gentilmente offerto una Norge 850 per tentare l’impresa di unire 20 regioni in 70 ore no stop.

Com’è andata? Scoprilo nei due video.

Informazioni sull’avventura: http://www.marcopoloteam.it/le-nostre-avventure/italia-no-stop-70-ore/

2 comments
  1. Motoreetto sei proprio polemico. E poi ti sei dimenticato di noi che non facciamo Ctrl C + Ctrl V bensì MELA C – MELA V. Inammissibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like
triumph bonneville t120 black prova recensione test ride di 2000 km motoreetto
Leggi

Triumph Bonneville T120 Black

Triumph Bonneville T120 Black! Bella da guardare e da guidare, grazie al bicilindrico 1200 da 105 Nm a 3.100 giri e alla ciclistica sincera. Ma va bene anche per viaggiare? è una moto “troppo tranquilla”? è noiosa? è comoda? Per rispondere ho percorso con lei 2.000 km, compreso un viaggio in Provenza e Camargue con passeggero e borse.
Leggi