Itinerario in moto a Varese, Campo dei Fiori e Valganna

In questo video ti racconto un itinerario facile e rilassante che puoi fare in moto quando ti trovi in zona Varese.

Se hai un pomeriggio libero e ti trovi in zona Varese approfitta di questo itinerario da fare in moto con il solito nostro passo tranquillo, assaporando ogni metro. Ti racconto e mostro tutto in questo video.

Da quando mi sono trasferito fuori Milano qualche anno fa, ho iniziato a bazzicare anche nel varesino. Su questo blog ho già pubblicato un paio di itinerari da fare in moto nella provincia di Varese e di certo ne pubblicherò altri. Il primo, ad esempio, ricalcava il percorso della rievocazione storica della Sei Giorni di Varese. Quest’altro invece lo avevo fatto con gli amici Ernest e Flap e seguiva i suggerimenti del progetto Terra di Moto. Non essendo originario di queste zone, sono ancora per me fonte di scoperta ma so che per chi è nato qui questi sono proprio itinerari base. Magari ti sei anche tu trasferito nel milanese o sei di passaggio in queste zone, ecco che ho pensato che un itinerario da fare in moto con mezza giornata a disposizione potesse tornarti utile.

Con la mia R 1150R sulla bella SP41 tra Marzio e Ghirla.

Quello che ti propongo oggi è invece un giretto super facile e tranquillo in zona Campo dei Fiori, Monte Martica, Valganna, Lago di Ghirla e Lago di Lugano. Vuole essere semplicemente uno spunto perché a seconda del tempo a disposizione qui si può andare su e giù da una parte all’altra e spenderci tutta la giornata. L’importante è schivare il più possibile la strada di valle, quella più trafficata e i centri principali, su tutti quello di Varese ovviamente che – anche se merita un visita – è un po’ congestionato.

You May Also Like