Cos’è successo al Meet’N’Ride 2020 in Lessinia?

La foto gallery e il racconto di ciò che è successo al consueto ma mai scontato appuntamento in Lessinia per il Meet’N’Ride

Durante il Meet’N’Ride 2020 in Lessinia ho preso una decisione forse impopolare o magari non così immediata da comprendere: non ho fatto un video. Voglio dire che volutamente non ho registrato alcun video, ho proprio lasciato la telecamera a casa.

Perché non ho fatto un video?

Buona parte della mia piccola popolarità la devo proprio ai miei video e se in così tanti hanno deciso di passare con me anche quest’anno una bella giornata in compagnia sui Monti Lessini è proprio perché mi hanno conosciuto sul mio canale YouTube, guardano le mie recensioni, seguono le mie storie. Insomma è del tutto normale che da me ci si aspetti un video-racconto e dovrebbe essere per me normale farlo. Eppure non ho voluto farlo.

Tranquillo, non sono diventato pazzo. Beh forse… Non sta a me dirlo! Comunque c’è un motivo ed è molto semplice a dire il vero:

volevo godermi ogni momento.

Volevo chiacchierare, guidare, respirare i profumi, assaggiare i piatti tipici su tutti ovviamente i gnocchi di malga. Non volevo il filtro della telecamera. Sapevo, perché ne ho una discreta esperienza, che il pensiero del video da registrare, delle migliori inquadrature, dell’audio da non perdere, mi avrebbe fatto perdere un bel pezzo di spontaneità e in un anno come questo non volevo proprio rinunciarci.

Quindi sono stato egoista. E ti dirò di più: il Meet’N’Ride in Lessinia che tengo ormai da cinque anni lo faccio in primo luogo per me, lo confesso.

Mi piace passare la giornata con vecchi amici e con altri che macinano chilometri per venire a farsi un giro in moto con me. E che di conseguenza diventano Grandi amici. Inoltre mi sembra rispettoso nei loro confronti dedicare tutta la mia attenzione.

Per fortuna, però, c’era con me Filippo. L’ho ingaggiato non solo perché è un amico con cui mi piace viaggiare, ma perché è un bravo fotografo. Gli ho perciò affidato il compito di scattare le foto per tutti come regalo da dare ai partecipanti. Così anche tu puoi dare una sbirciata con questa gallery a ciò che è successo al Meet’N’Ride Lessinia 2020 e magari ti viene voglia di unirti a noi al prossimo giro. Per scegliere quale ti consiglio di visitare la sezione Vieni in moto con me.

Oltre a Filippo e a tutti i convenuti, devo fare un ringraziamento particolare ai ragazzi del Moto Club Eat Sleep Ride che mi hanno aiutato nei percorsi e nel tenere insieme il gruppo in sicurezza. Senza di loro questo giro non sarebbe stato possibile.

Un abbraccio enorme, infine, ad Enrico e a Noemi. Due zavorrini super eccezionali, entrambi alla prima esperienza del genere ed entrambi superlativi. Non si sono persi un metro, hanno assaporato tutto e spero di cuore che conservino nel tempo il ricordo di questo week-end.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like