Il miglior regalo di Natale

Il cofanetto Road Trip dedicato al leggendario giro del mondo di Tartartini e Monetti su Ducati 175 è un piccolo capolavoro da regalarsi e custodire gelosamente. Edito da Lullabit è distribuito da Rodaggio Film.

Road Map è un cofanetto rosso come il serbatoio della vecchia Ducati 175 che sessant’anni fa fece il giro del mondo. Si apre come un piccolo scrigno per rivelarci una storia che conosciamo già, ma non così bene, ovvero quella del Leggendario giro del mondo di Tartarini e Monetti.

Questa nuova opera unisce il piacere della lettura con quello della scoperta e della visione di documenti audiovisivi dando finalmente la dignità che merita all’avventura di quei due giovani italiani che con un po’ di incoscienza inforcarono le moto a Borgo Panigale per un viaggio lungo undici mesi.

Contiene il film 1 Mappa Per 2, del quale ho già parlato all’uscita anni fa nell’articolo “1 mappa x 2: il mondo di Tartarini e Monetti 57 anni dopo” che devi assolutamente leggere.

Rispetto al film però, Road Map va oltre. Nel DVD troviamo anche tutto il girato originale totalmente restaurato con un lavoro che commuove e fa venire i brividi.

Nel bel volume troviamo foto, stralci di documenti, conversazioni, registrazioni… Viaggiamo assieme a loro, a sei decadi di distanza, grazie alle loro stesse parole di allora, alle comunicazioni verso la dirigenza Ducati e quelle rivolte a casa.

Ci appassioniamo e riscopriamo un mondo che non c’è più, ma che vive nel nostro immaginario di motociclisti romantici.

Se come me sei appassionato di storie e di storia oltre che di motociclismo, non puoi perderti questa chicca.

Puoi acquistare Road Map direttamente dal sito di Rodaggio Film:

#RIDEMORE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like