Shredder, tu sei fuori!

Shredder DTV, così si chiama, ed è la risposta di AEON a te che hai sempre cercato un mezzo cingolato per fare le asinate. Guarda un po’ qui.

dtv shredder aeon cingolato specHai sempre sognato un mezzo cingolato per fare le asinate su qualsiasi pista? Magari lo vorresti simile a un jet ski, tanto compatto da stare nel baule dell’auto e con un motore abbastanza potente da fare un back-flip? Bene, ora puoi.

DTV sta per Dual Tracked Vehicle, ed è la definizione di una nuova tipologia di veicolo destinata al fuoristrada o, più semplicemente, alle rampe e ai trick. Alla base c’è la volontà di creare un mezzo in grado di ibridare le attività da “board”, il Motocross e le caratteristiche dell’ATV. Nella fattispecie, quello che vedi è prodotto dalla AEON e si chiama Shredder DTV.

Attraverso un sistema brevettato (che hanno chiamato DUAL-CVT) che trasmette i movimenti del pilota al veicolo, alla AEON garantiscono che si guidi in un modo molto simile a uno snow-board e si presti per affrontare ad alta velocità ogni tipo di terreno, dalla sabbia, alle rocce, alla neve. Oltre alle attività divertenti che uno può pensare di farci, in effetti questo DTV Shredder potrebbe essere un veicolo anche utile in operazioni di soccorso in zone particolarmente difficili.

A spingerti sulle dune o tra i guadi ci pensa un monocilindrico 4 tempi, 2 valvole, ad aria da 196 cc accreditato di 10,3 kW a 6.000 giri e 17,6 Nm di coppia massima a 4.500 giri. Il tutto per un peso di 111 kg.

Ad ammortizzare i colpi ci sono 6 ammortizzatori idraulici e l’impianto frenante è a disco.

Tutto questo ha un costo: 5.590 Euro Iva inclusa.

Per maggiori informazioni www.aeon-europe.com

oppure su Facebook: AeonEurope

2 comments
  1. Ciao.
    Considerata la tua esperienza nel campo delle due ruote,vorrei sottoporti un problema :
    hai mai sentito parlare di una moto russa smontabile,credo si chiami mtv-t2x2 ese si,come si può fare per averne una ?
    Ti ringrazio e complimenti per quello che riesci a dare al mondo delle due ruote!!
    Pogliani Giannantonio

    1. Ciao Giannantonio, grazie dello spunto interessante. Credo ti riferisca a alla Tarus 2×2. Se non ricordo male qualche anno fa aveva iniziato a girare il video di questa moto, ma poi non ne ho saputo più nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like
triumph bonneville t120 black prova recensione test ride di 2000 km motoreetto
Leggi

Triumph Bonneville T120 Black

Triumph Bonneville T120 Black! Bella da guardare e da guidare, grazie al bicilindrico 1200 da 105 Nm a 3.100 giri e alla ciclistica sincera. Ma va bene anche per viaggiare? è una moto “troppo tranquilla”? è noiosa? è comoda? Per rispondere ho percorso con lei 2.000 km, compreso un viaggio in Provenza e Camargue con passeggero e borse.
Leggi