Moto elettrica: is silence the new black?

moto elettrica quali vantaggi lo stato dell'arte spiegato da motoreetto

Qual è lo stato dell’arte della moto elettrica? Per la Newsroom di Technogym mi è stato chiesto di raccontare in modo “potabile” anche ai non avezzi alle due ruote, come l’elettrico stia e possa cambiare anche il volto rude del motociclismo. Questo è ciò che ne è uscito.

La moto elettrica sembra essere la nuova “big thing” nel settore delle due ruote. In realtà è un cambiamento in atto da anni e che presenta ancora molte incertezze sul proprio futuro. Da un lato la resistenza – comprensibile per alcuni aspetti, meno per altri – di una buona fetta di motociclisi e dall’altro la minaccia che arriva da altri veicoli affini come il grande sviluppo delle e-bike.

In un panorama così incerto per le due ruote, ma che pare sempre più certo per le quattro ruote e che apre molte nuove possibilità di vivere la propria passione, ho cercato di fare il punto della situazione per la Newsroom di Technogym, sito nel quale il noto marchio di attrezzature sportive si occupa di tendenze.

Il risultato è questo articolo sui “Vantaggi di guidare una moto elettrica”. Perché sì, ci sono dei vantaggi (e mi riprometto di ritornare sull’argomento qui sul mio blog). Il mio è più che altro un viaggio nelle sensazioni di guida e su come il nostro piacere di andare in moto stia inevitabilmente cambiando, si voglia o meno accogliere la moto elettrica in garage.

Buona lettura:

Leggi il mio articolo dedicato alla moto elettrica sul sito Technogym.

Nella foto di copertina realizzata da Max Serra, la Zero Motorcycles DSR in allestimento Black Forest, moto 100% elettrica che sto usando da 6 mesi con soddisfazione. Vedi i video dei miei Diari della Moto Elettrica >>>

#RIDEMORE

Motoreetto

Motoreetto

Nicola Andreetto, creatore di contenuti ad alto tasso motoristico. Moto blogger, autore di pubblicazioni di settore, video reporter e imperturbabile sognatore. Mi hanno dato dello Storyteller su due ruote e mi è piaciuto, per gli amici sono Motoreetto.

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.