Lago di Garda… alla spina

Ti porto a fare un giro sul Lago di Garda con la moto elettrica. Letteralmente! Grazie a Rent Garda è possibile noleggiare una Zero Motorcycles e oltre che togliersi la curiosità, farsi una bella turistata sul Lago di Garda, Monte Baldo, Lessinia.

Allo stato attuale le moto elettriche hanno ancora due limiti che impediscono loro di imporsi come una seria alternativa: costano molto e non tutti sono disponibili ad assecondare i loro tempi di ricarica. Eppure sanno regalare un’esperienza di guida completamente diversa e molto, molto piacevole; sicuramente formativa e più bella di quanto si possa pensare. Come conciliare le due facce della medaglia?

Parlo spesso dei pro e dei contro delle moto elettriche avendo avuto anche la possibilità di provarne diverse e in alcuni casi per lungo tempo. A proposito hai già visto il mio video sui 7.000 km con una moto elettrica?

Sono riuscito anche a farla provare a diversi motociclisti in un paio di occasioni, a Misano e a Verona e a raccogliere le loro impressioni. Ma sono dell’idea che per capire una moto elettrica come quelle di Zero Motorcycles, la si debba guidare per molto più tempo e forse neppure una giornata può bastare, perché è davvero un cambio di paradigma rispetto alle nostre abitudini.

Per fortuna ora si può fare! Ed è molto semplice.

Basta andare a Bardolino o Lazise da Rent Garda e semplicemente noleggiare uno dei nuovi modelli Zero Motorcycles.

Valerio, il titolare è anche dealer di zona del marchio californiano e ha pensato bene di offrire questa possibilità e affiancare le moto di Zero ai tanti mezzi a due e quattro ruote che di cui propone l’affitto.

Si possono prendere per qualche ora, per una giornata o per un week-end. Il tutto a cifre assolutamente accessibili. E in più ci si trova in una posizione molto favorevole per il turismo: il Lago di Garda si apre davanti a noi, a poche curve ci sono il Monte Baldo, la Val d’Adige e i Monti Lessini. Abbiamo a disposizione un’infinità di itinerari possibili.

Da qui si può fare un ottimo giro, proprio come quello che mostro in questo video (girato prima delle attuali restrizioni per COVID-19) da soli o in compagnia. Perché insieme è ancora meglio, no? A proposito…

Vuoi venire anche tu con me?

Vuoi vivere un’esperienza come quella mostrata in video? Ho messo a punto alcuni percorsi qui in zona e ho deciso di organizzare delle escursioni con le moto elettriche a noleggio di Rent Garda. Nella sezione Vieni In Moto Con Me propongo alcune date, ma è possibile – previa disponibilità ovviamente – anche farlo on demand perciò quando vuoi tu.

Dai un’occhiata alla mia pagina dedicata ai Tour con la moto elettrica e scegli quello che fa al caso tuo.

Scrivimi per ogni informazione e se siete almeno 4 amici si va!

Il costo? Con 220 euro hai la moto, il pranzo in agriturismo, un gadget ricordo e la mia preziosissima guida per tutto il giorno e un aperitivo finale. Sarà un’esperienza unica, fidati.

Lasciami però prima dirti una cosa: l’articolo che stai leggendo, come tutti quelli su questo sito, è accessibile a tutti e senza banner pubblicitari. A permetterlo è il mio CLAN. Sarebbe fantastico se considerassi di farne parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like