Ryno Motors: una ruota e tanta buona volontà

Si chiama Ryno Motors e ha una ruota sola. A parte che non ho ancora capito come si impenna sto coso, ti segnalo che ora puoi comprare questa genialata made in U.S.

Non brillo per acume, però l’utilità di questo monoruota ideato dal buon Chris Hoffman CEO di Ryno Motors mi sembra lampante: ha una ruota sola, questo si vede, è altamente tecnologico perché non è mica una cazzata farlo stare in piedi con te sopra e ha due motori elettrici. Tradotto in numeri, significa che Ryno Motors è un affare da circa 70 kg che sfiora i 16 km/h e ha un’autonomia di circa 16 km, per un prezzo di 5.295 dollari. Essere innovativi, si paga.

chris hoffmann ryno motorsQUI TUTTI I DETTAGLI DI RYNO MOTORS >>

Tuttavia non posso esimermi dal segnalarti l’esistenza di Ryno Motors, un po’ perché il monociclo motorizzato è uno dei vecchi sogni dell’uomo deambulante, un po’ perché bisogna dare atto agli americani che quando credono su un’idea, porco il mondo che c’hanno sotto i piedi, la portano a termine. Di Ryno si parla da un quattro, cinque anni, negli ultimi due con maggiore insistenza e FINALMENTE sono partiti gli ordini.

Tanta stima per Chris e i suoi compagni per aver creato un prodotto innovativo (non sto scherzando c’è uno studio pazzesco dietro: ti basti pensare che si bilancia con il tuo peso e procede senza bisogno di manopole del gas, bensì con il tuo movimento) che, anche se non ti fa sembrare più intelligente, riesce a non risolverti alcun problema. Bellissimo.

E poi, vuoi mettere il risparmio sulle gomme?

4 comments
  1. Buongiorno

    mi interessava questo microciclo, vorrei i dati tecnici e il prezzo. Ci sono venditori in ITALIA? Io sono disabile, in parte cammino, ma un atttrezzo così mi faciliterebbe molto la mia mobilità. Peccato i pochi km (16) che può fare.

    graze
    Roberto

  2. Ciao Roberto,
    scrissi questo articolo un anno e mezzo fa quando scoprii questo monociclo. Da allora non ho più trovato informazioni extra, vedo che il loro sito http://rynomotors.com/ presenta più o meno le stesse cose di allora e vedo che per l’acquisto bisogna rivolgersi direttamente a loro, non credo esistano intermediari al momento. Hai già provato a vedere invece con Segway? Loro sono già presenti con vari prodotti in Italia, l’ho provato ed è anche divertente http://www.segway.it
    ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like